plenilunio in cancro

🌕 ♊️ 18 gennaio 2022, 00h51 Plenilunio in Cancro

C’è un territorio sotterraneo, magmatico, di desideri, paure, memorie.
E’ un giacimento, tesoro organico dal quale attingere quando serve emergano in superficie risorse ed energie propulsive.

Lo stesso dal quale sei tante volte agita e questo rischia di essere ben più distruttivo e sabotante.
 
Puoi immergerti, guidata dalla luce lunare, e dedicarti finalmente uno spazio consistente di “lavoro” interno, terapia, auto-osservazione. Dove saprai essere presente e responsabile (ovvero in contatto consapevole con le tue parti, le loro istanze e richieste) potresti perfino sentire una salda, amorevole aura materna a sostenerti.
Fare questo con te ti renderà capace di farlo con gli altri e dove la responsabilità è accogliente, libera e integra… la violenza viene disarmata.
 
Ecco che i fiumi sotterranei possono farsi iridescenti, paesaggio che non immaginavi, la frontiera da cui ripartire.
 
In cielo, intanto, si ricollocano i nodi lunari, assestandosi sull’asse Scorpione (Nodo Sud) – Toro (Nodo Nord). Come due coppe – la prima a svuotarsi, la seconda a raccogliere – concorrono a chiamarci a un riassestamento profondo e incisivo che qui tanto ci parla, di nuovo, di cosa scorre di noi in profondità – fra orrore e incanto – e finisce per rivelarsi in ciò che ha più consistenza fisica e manifesta. Ovvero della vita stessa, morte e nascita, di ciclo in ciclo, passando attraverso tutto ciò di cui disponiamo, nella carne e nello spirito, e dell’uso che ne facciamo.
 
𝐒𝐜𝐚𝐫𝐢𝐜𝐚 𝐢𝐥 𝐜𝐚𝐥𝐞𝐧𝐝𝐚𝐫𝐢𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟐 𝐜𝐨𝐧 𝐍𝐨𝐯𝐢𝐥𝐮𝐧𝐢, 𝐏𝐥𝐞𝐧𝐢𝐥𝐮𝐧𝐢 & 𝐬𝐩𝐚𝐳𝐢 𝐩𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐚𝐥𝐢 𝐝𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐢𝐥𝐚𝐫𝐞, 𝐦𝐞𝐬𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐦𝐞𝐬𝐞, 𝐝𝐢𝐫𝐞𝐭𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐬𝐮𝐥 𝐝𝐨𝐜𝐮𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨, 𝐚𝐧𝐜𝐡𝐞 𝐬𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐬𝐭𝐚𝐦𝐩𝐚𝐫𝐥𝐨!
 

🌑 🌒 🌓 🌔 🌕 🌖 🌗 🌘 🌑

Vai al Calendario Lunare >>

Leggi anche

I commenti sono sempre benvenuti!!!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *