luna nuova in bilancia

🌑♎️ 16 ottobre 2020, 21h32: Novilunio in Bilancia  

Chi sceglie per te ogni giorno? Non immaginare un’imposizione dall’esterno, ma un convivio di parti interne, autenticamente tue oppure assorbite o ancora diligentemente ammaestrate. Chi sceglie oggi? Chi ha scelto ieri?  

Questo tempo buio e sospeso ti invita a stare in silenzio per lasciare emergere ciò che per te è valido e prioritario, ora. Ciò che parla di te e di un sentire di fondo, fluido ed eppure consistente e radicato – non “mobile” e costantemente perturbato – che orienti le tue scelte nel tempo senza rispondere in maniera reattiva e sterile ad ogni stimolo.

Ci convinciamo che scegliere significhi sempre trovarci davanti a un bivio, quando spesso ci viene chiesto di vedere la terza via. Di ritrovarci unificate in noi stesse. E forse è proprio da questo stato che possiamo anche coltivare la speranza che sembra persa. No, non gli slogan in stile “andrà tutto bene”! Ma quel seme profondissimo che custodisce la nostra direzione senza negare ciò che ci disturba, spaventa e mette in difficoltà.

Con questa Luna arriva il Navaratri (le 9 notti con cui l’induismo celebra altrettante manifestazioni della Shakti, la Devi suprema, la Madre Divina) a ricordarci che è possibile mettere insieme l’amore e la forza, la fierezza e il prendersi cura, tutte le parti di noi. Che è possibile sentirci integre e alla guida di noi stesse.

🌑 🌒 🌓 🌔 🌕 🌖 🌗 🌘 🌑

Questo ciclo prosegue con la seconda Luna Piena del mese – quindi Luna Blu – del 31 ottobre, concomitante a Samhain. Si conclude con il prossimo novilunio del 15 novembre.
Vai al Calendario Lunare >>

Leggi anche

I commenti sono sempre benvenuti!!!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *