Skip to content

Tenda Rossa online

Novembre, 2020

18Nov21:0023:00Evento OnlineTenda Rossa online

Cerchio di donne online

Tutte le info

Sinceramente, quanto salda e radicata ti senti di questi tempi?

Dedicarci alla relazione con la Terra favorisce il nostro senso di confidenza e stabilità, la capacità di essere presenti nel corpo, alle situazioni. Di farle sedimentare per poi metabolizzarle.
Ci permette di entrare in intimità coi paesaggi attorno e dentro noi, con quella selvatichezza dell’anima che tante volte ci “salva la vita”.
Ci riconnette alla nostra identità più ancestrale.
Plasma letteralmente il nostro corpo ad immagine e somiglianza di ciò di cui ci nutriamo.

Non solo, i cicli della Terra sono forse quelli che meglio ci insegnano la natura trasformativa di ciò che finisce, muore. Proprio in questi giorni abbiamo davanti agli occhi la decomposizione delle foglie, la vitalità brulicante e microscopica che le disfa in humus, facendone un banchetto opulento, una sostanza alchemica.
Nelle nostre vite accade continuamente la stessa cosa e anziché una separazione netta fra un prima e un dopo, un con e un senza, possiamo esercitarci a vedere questo anche come un ponte verso una fase successiva, inedita: ogni volta che siamo davvero disposte a lasciar andare, a lasciar morire, creiamo lo spazioso incubatore del nuovo.

La pandemia ci propone ogni giorno una Morte numerica e sensazionale che non viene celebrata e accompagnata, che non ha nulla da insegnare e diventa invece minaccia costante in risposta alla quale “contrarre” il quotidiano.
É normale avere paura, sentirsi stanche, addolorate o in ansia. Anche arrabbiate.
Se decidiamo di coltivare la nostra saggezza, di avere cura della nostra centratura, la Terra può accogliere tutti questi stati d’animo, trasformarli, restituirceli come qualcosa di digeribile e perfino nutriente.
Affidiamoci a lei, prendiamoci un tempo per radicare nel fertile humus del Cerchio.
Continuiamo a camminare insieme sopra di lei, non importa se ora fisicamente distanti.

☽ PER PARTECIPARE ☾
La partecipazione, su prenotazione, prevede un contributo di 18,00 euro.
Puoi segnalare la tua presenza al 347 0475488 oppure a tendarossadonne@gmail.com indicando nome e cognome. Ti invieremo gli accessi e tutte le istruzioni.

Online

L'evento ha già avuto luogo!

Orario

(Mercoledì) 21:00 - 23:00

Organizzato da

Tenda Rossa delle DonneChi cresce un uomo, educa un individuo. Chi cresce una donna, educa un popolo.

X