Skip to content

Tenda Rossa a Milano

Ottobre, 2021

17Ott16:0018:00Tenda Rossa a Milano

cerchio di donne a milano

Tutte le info

 

Forse ti capita di faticare a prenderti quel legittimo, necessario, spazio di ascolto profondo per sentire come stai, cosa risuona vero e valido per te, cosa c’è in campo giorno per giorno.
Forse, anche quando dedichi un tempo a questo, ti sembra non si traduca poi in un agire e uno scegliere più ispirati e confidenti.

In te esiste una guida eccezionale che, tuttavia, coabita con una folla di pensieri, emozioni, impulsi, memorie, narrazioni… tuoi e continuamente assorbiti dall’esterno.
Come donne, inoltre, da troppo tempo vediamo sistematicamente messe in dubbio la predisposizione all’intuizione e la possibilità di conoscerci – e autoderterminarci – nel corpo e nei riverberi fisici e simbolici dei suoi processi.

Vieni allora e siediti con noi sotto alla Tenda Rossa. Stai nel corpo, stai nel cerchio, stai nell’intensità di ciò che senti. Non serve fare altro, non ti è chiesto di sapere, capire o dimostrare nulla. 
Quando qualcosa non funziona, quando non sai che passi muovere nel mondo, quando pensare è penoso “… allora devi fare altro, farti passiva e ascoltare, riprender contatto con un frammento d’eternità” (Etty Hillesum)

Sentire traccia una strada, rivela i motori e gli ostacoli dei tuoi giorni. Quando i tempi lo richiedono, ti dà la forza di dissentire. Di intraprendere la rivoluzione interiore che la vita ti sta chiedendo.

 

Domenica 17 ottobre dalle 16 alle 18. A Milano, quartiere CityLife (M5 Tre Torri).

 

☽ PER PARTECIPARE ☾
• La partecipazione è su prenotazione e prevede un contributo di 20,00 euro.
• Puoi segnalare la tua presenza a tendarossadonne@gmail.com indicando nome, cognome e un cellulare oppure contattare il 331 8675048.

☽ INFO PRATICHE ☾
• Ti invitiamo ad indossare qualcosa di rosso, anche solo un accessorio.

tenda rossa a milano

Da dove ripartire quando ci sentiamo esauste e frantumate?
Da dove ripartire quando ci ritroviamo prigioniere di condizionamenti, aspettative e conflitti, di visioni paranoiche e limitanti?
Da noi! Da me, da te. Dal nostro mondo interno, biologico, simbolico, psichico… dallo spirito di ciascuna: creativo, sconfinato, immune, in contatto con ciò che per noi è più sacro e autentico; libero perché sempre capace di incominciare il nuovo, di inaugurare la vita.

Incontriamoci sotto alla Tenda Rossa e stiamoci vicine mentre ci liberiamo di ciò che ci precipita in un mondo senza bellezza, senza pace, cura e rispetto, senza scampo.  Non torniamo alla “normalità di prima”, ma scorgiamo nella sua fine l’alba di tutto ciò che ora può finalmente iniziare.

Orario

(Dom) 16:00 - 18:00

Location

Milano • Cimiano

quartiere NoLo (M2 Cimiano)

Organizzato da

Tenda Rossa delle DonneChi cresce un uomo, educa un individuo. Chi cresce una donna, educa un popolo.

X