Skip to content

Oriente Day a Monza

Ottobre, 2021

10Ott15:0017:00Oriente Day a Monza

tenda rossa a monza

Tutte le info

 

Rinviato dal 19 settembre al 10 ottobre 

 

 

Tempo Ciclico: il ritmo della Vita

Conferenza – ad accesso gratuito – rivolta a donne e uomini, a cura di Arianna De Micheli
domenica 10 ottobre, dalle 15:00 alle 16:00 • area risveglio

La ciclicità femminile non è solo un insieme di processi fisiologici, ma anche un codice di contenuti simbolici, psichici, energetici.
Una tale ricchezza di echi e informazioni non andrebbe mai banalizzata o percepita come qualcosa che non ci riguarda, peggio ancora come un limite o una scocciatura. Al contrario, donne e uomini possono – anche in funzione di essa – coltivare una nuova ecologia dei corpi e delle relazioni, nutrire uno scambio più organico, ovvero vitale, collaborativo, prospero. In piena presenza all’intensità della vita, nelle sfide e nella scomodità come nella grazia e nel piacere.

Questo Tempo Ciclico si manifesta continuamente nei moti delle stelle e nel susseguirsi delle stagioni, nelle correnti sottili che ci attraversano, nei ritmi che ci fanno pulsare. Nel corpo della donna si incarna letteralmente e si esprime attraverso una gamma di poteri – inclinazioni, potenzialità, predisposizioni insopprimibili – ma si manifesta anche nell’esperienza, biologica e non solo, degli uomini.
Scoprire e onorare quei poteri, cooperare con essi, diventa così un orizzonte di conoscenza, ricerca, evoluzione che può favorire in maniera sensibile la nostra relazione col Femminile, in tutte le sue forme e declinazioni.

Segue, alle 16:00, un Cerchio di Donne (aperto anche a quante non avessero seguito la conferenza) ad offrire uno spazio di ulteriore ascolto e confronto su questi temi.

 

Cerchio di Donne: il Tempo Ciclico incarnato nel nostro corpo

Ad accesso gratuito, facilitato da Arianna De Micheli
domenica 10 ottobre, dalle 15:00 alle 16:00 • area cerchio del fuoco

Cosa può significare per una donna – a qualunque età – prendersi un tempo e uno spazio per esplorare, armonizzare e onorare quel Femminile che continuamente si manifesta attraverso processi fisiologici, inclinazioni, riti di passaggio, relazioni?
E come può essere farlo non solo attraverso l’auto osservazione, ma anche grazie alla condivisione di donne sedute con lei in un Cerchio, sentendosi accolta senza alcuna aspettativa o giudizio?

La fisiologia femminile, con il suo Tempo Ciclico, racchiude non solo le sfide che le donne ben conoscono, ma anche innumerevoli poteri naturali, istanze spirituali e una predisposizione, spesso misconosciuta, al piacere.
Incontrare questi temi, farne una esperienza incarnata, è un passaggio fondamentale per conoscerci meglio, avere piena cura di noi, tessere relazioni più equilibrate e appaganti. Per sentirci vive e pronte a reclamare la sovranità sul nostro corpo. Libere di sentire e di scegliere.

Il Cerchio si presta come ulteriore momento di elaborazione, ascolto e scambio successivo alla conferenza che lo precede: Tempo Ciclico: il ritmo della Vita (ore 15:00). Naturalmente sei la benvenuta anche se non avessi assistito alla conferenza.

 

 

Oriente Day: Parco di Monza / ingresso Via Costa Alta, Biassono (MB)
sabato 9 ottobre dalle 11.00 alle 23.00
domenica 10 ottobre dalle 10.00 alle 22.00
INGRESSO GRATUITO
www.orienteday.com

 

 

Orario

(Dom) 15:00 - 17:00

Location

Parco di Monza

ingresso Via Costa Alta, Biassono (MB)

Organizzato da

Oriente DayIl Festival di Mente, Corpo e Spirito

X