Skip to content

Coprifuoco erotico

Dicembre, 2020

03Dic20:3022:30Evento OnlineCoprifuoco erotico

spazio uomo tenda rossa delle donne aboutlove

Tutte le info

Nutrire se stess* e la coppia con l’energia sessuale 𝒶𝒾 𝓉𝑒𝓂𝓅𝒾 𝒹𝑒𝓁 𝒹𝒾𝓈𝓉𝒶𝓃𝓏𝒾𝒶𝓂𝑒𝓃𝓉𝑜 𝓈𝑜𝒸𝒾𝒶𝓁𝑒.

Un incontro con Corrado Bellore e Arianna De Micheli e con la presenza di Sergio Anastasia, in collaborazione con #aboutLOVE, Spazio Uomo e Tenda Rossa delle Donne.
Rivolto a donne e uomini, single e coppie, di qualunque orientamento sessuale e identità di genere.

Molte persone ci raccontano di un consistente calo del desiderio e un crescente senso di distanza psicologica, emotiva e fisica
In coppie affiatate e in grande sintonia i corpi non si riconoscono più, non riescono ad incontrarsi come un tempo.
Chi è single o non ha un/una partner stabile fatica a coltivare la relazione, perfino ad immaginarla.

In tutti questi casi la carica erotica può affievolirsi o manifestarsi attraverso una sessualità compulsiva, di riempimento e compensazione. Il “distanziamento imposto” in questo periodo storico sta accentuando tutto questo nelle coppie e nelle relazioni.

Nel corso della serata Corrado e Arianna – assieme a Sergio Anastasia – offriranno, a partire dai loro reciproci percorsi di ricerca e dalle personali esperienze di vita, spunti pratici per osservare come ci sentiamo oggi rispetto a questo, per prenderci cura, ricaricandoci, giorno dopo giorno, della nostra energia sessuale, vitale.

In sintonia con quello che emergerà verranno toccati temi come…

• Autoerotismo: l’importanza di passare da una masturbazione fine a se stessa – con effetti di un breve benessere immediato, ma che ci fa sentire svuotati. – a pratica intima e raccolta di scoperta, cura, relazione con sé che ci ricarica.
• Nutrire se stess* e la coppia attraverso la sessualità – ma non necessariamente per mezzo di rapporti sessuali – anziché alimentare ulteriori tensioni e frustrazioni.
• Come vivere la sessualità per alzare le nostre vibrazioni a livello energetico in questo periodo storico: come farlo da sol* o come farlo in coppia.
• Affidarsi alla connessione con Madre Terra per stabilizzarsi, preservare un buon livello energetico interno, ritrovare connessione con le forze selvatiche di natura che ci abitano.
• Il respiro e la contemplazione come pratiche curative e strumenti per coltivare l’ascolto, la presenza e la connessione, il piacere…
• La Sessualità vissuta nella circolarità Cuore-Genitali-Cuore.Per partecipare invia una mail a info@spaziouomo.org per ricevere le informazioni della serata.

Per partecipare invia una mail a info@spaziouomo.org per ricevere le informazioni della serata.

Contributo: € 10 a persona o € 15 in coppia.

Con

Corrado Bellore
Socio Fondatore di Spazio Uomo. La sua esperienza di vita è diventata una scelta professionale nell’aiutare gli uomini con disfunzioni sessuali a svoltare scoprendo la bellezza di una sana sessualità.
Profilo personale: www.facebook.com/corrado.bellore
Profilo Spazio Uomo www.facebook.com/associazionespaziouomo
Mail: info@spaziouomo.org

Arianna De Micheli
Cofondatrice di Tenda Rossa delle Donne e de L’Oasi delle Madri. Facilita percorsi di auto osservazione e ri-scoperta del corpo nella sua dimensione fisica, simbolica ed energetica verso una relazione con sé e le altre persone più consapevole e nutriente.
www.tendarossadelledonne.com
www.oasidellemadri.it

Sergio Anastasia
Psicologo e psicanalista, consulente per gli Ospedali Policlinico e Niguarda di Milano, ideatore e fondatore di #aboutLOVE, progetto per la promozione della cultura dell’affettività e della non violenza, in un’ottica di crescita personale e collettiva.
www.facebook.com/groups/441264573257136

Online

L'evento ha già avuto luogo!

Orario

(Giovedì) 20:30 - 22:30

Organizzato da

Spazio UomoSpazio Uomo è un’associazione che nasce dal desiderio di creare una realtà d’incontro maschile e confronto tra uomini attraverso attività e collaborazioni, per stimolare e nutrire la crescita della coscienza maschile rispondendo al bisogno e al desiderio di cambiamento e risveglio negli uomini.

X