Skip to content

Cicli di potere

Gennaio, 2020

19Gen16:0019:00Cicli di potere

Tutte le info

Un progetto di Movement Medicine con Camille & Tenda Rossa delle Donne

Muoverci tra le stagioni della natura, del corpo e dell’anima,
per arricchire la nostra consapevolezza, accrescere la nostra vitalità e darci il permesso di vivere in pienezza.

Milano, SpaziOasi
dalle 16:00 alle 19:00

SAGGEZZA • 19 gennaio 2020
Scendi assieme a noi in uno spazio di raccoglimento, ascolto, rivelazione.
Entra in connessione con la tua parte più intuitiva e visionaria.
Lascia che l’Inverno ti insegni che puoi fermarti, riposare… che è proprio in questa dimensione che ti prepari alle primavere che ti attendono.

Nel cerchio daremo spazio all’ascolto e all’auto-osservazione, integreremo i messaggi del corpo, le intuizioni e le emozioni che lo attraversano, gli echi del movimento e dell’esperienza condivisa. Onoreremo il Femminile di cui è espressione ogni singola partecipante, libera di essere quella che è.

Nella danza esploreremo le emozioni condivise e ci immergeremo nella nostra dimensione fisica e corporea per affidarci alla nostra sapienza intuitiva ed accedere alle potenzialità che ciascuna di noi si porta dentro. Lo faremo senza giudizio, senza passi da imparare, sempre con estrema naturalezza. Non è infatti necessario avere alcun tipo di esperienza col movimento libero o il ballo.

Insieme contatteremo Archetipi ed Elementi, le diverse vibrazioni della Ruota dell’Anno e delle stagioni della donna, i doni e le sfide del Tempo Ciclico.
Ci daremo il permesso di essere vulnerabili e, al contempo, di scoprirci ricche di risorse e strumenti coi quali, se lo vorremo, vivere con un senso maggiore di pienezza e potenza.
Sperimenteremo come lasciarci sostenere dal cerchio di donne lì con noi, dalla Vita e dalle sue Forze.

Perchè Cicli di… Potere
Come donne, da una parte sappiamo di disporre di un grande potere in noi che, talvolta, può sembrarci difficile da amministrare o addirittura farci paura; dall’altra, condividiamo una storia collettiva che ci vede, in maniera eclatante o sottile, subire il potere in tutte le sue degenerazioni da fin troppo tempo.
Qualunque cosa muova in te questo termine “scomodo”, vorremmo offrirti uno spazio in cui ricontattarne l’essenza più sana, luminosa e rilevante.

► PER PARTECIPARE
La partecipazione, su prenotazione, prevede un contributo di 35 euro. Puoi segnalare la tua presenza, indicando nome e cognome, email e cellulare a:
Camille danceweaving@camillebarrios.com 349 1986397
Arianna arianna@tendarossadelledonne.com 331 8675048

► ORARIO
Dalle 16:00 alle 19:00.
Consigliato arrivare dalle 15:45 per registrarti.
Sarà possibile inserirsi nel cerchio fino alle 16:15.

► LOCATION
SpaziOasi • Via Varese, 12 Milano // MM2 Moscova MM5 Garibaldi

► FACILITANO

Camille Barrios
Camille è nata in Venezuela ed è milanese di adozione da 27 anni, ha anche trascorso la sua infanzia in Inghilterra e Stati Uniti. La sua passione è quella di tessere insieme diverse pratiche per trovare un’offerta unica e personale per poter esplorare la nostra meravigliosa e squisita umanità senza giudizi e con profondo rispetto e amore.
Scopre la Movement Medicine nel 2015 e decide di consolidare e integrare la sua diversità in questo contenitore. inizia a studiare con Sussanah e Ya’acov Darling Khan in Inghilterra nel 2016, e da allora diventa la sua pratica ed il suo rifugio. Attualmente è una Movement Medicine teacher in training ed ha trovato in questa pratica una sintesi di tutti i suoi percorsi di vita. Aderisce al codice etico della School of Movment Medicine.
Per sapere cos’è la Movement Medicine: www.camillebarrios.com

Arianna De Micheli
Arianna è Operatrice Olistica ex lege 4/2013 e Womb Keeper – Custode del Grembo.
Nel 2014 ha cofondato Tenda Rossa delle Donne, un progetto per l’auto-osservazione, il potenziamento e la piena espressione di donne di tutte le età, e nel 2018 L’Oasi delle Madri, “approdo” per una maternità e una nascita fisiologiche, consapevoli e rispettate.
Facilita percorsi – individuali e di gruppo – di benessere fisico ed emotivo accompagnando e celebrando le fasi di passaggio della vita, contribuendo a elaborare e armonizzare i propri vissuti attraverso il corpo, offrendo uno spazio di accoglienza, attenzione e premura.
È iscritta a Siaf in qualità di Socia Professional (LO2491P-OP) e al Registro delle Discipline Bio-Naturali della Regione Lombardia (2018/TS04). Collabora, inoltre, con l’Ente di Formazione Rinascere nel Suono e col Centro Studi Amasti Mondi in qualità di docente.

Orario

(Dom) 16:00 - 19:00

X